Calcio Estero

Guardiola trema: nel contratto di Haaland c'è una clausola...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/02/2023

Il forte centravanti norvegese è ovviamente uno dei pezzi pregiati dell'intero parco giocatori. Uno dei più forti al Mondo che Guardiola non vuole assolutamente cedere ma occhio alla clausola...

Il quotidiano spagnolo As ieri ha intervistato l'agente di Haaland, Rafaela Pimenta, colei che ha preso il posto di Raiola nell'agenzia. Ovviamente si è parlato molto del futuro del giocatore, Haaland è felice al City e il suo valore è davvero incredibile. Il sito americano The Athletic ha svelato qualcosa di interessante nel contratto di Haaland con il Manchester City, ovvero l'esistenza di una clausola rescissoria.

Questa clausola permetterebbe al giocatore di andare via, il club interessato dovrebbe offrire esattamente la cifra prevista all'interno di questo accordo. Si parla di circa 180-200 milioni di euro, sicuramente una cifra importante ma alla portata di due-tre club di livello mondiale. Non solo, questa clausola partirebbe dal 2024 e non avrebbe valore per i club inglesi, ma solo stranieri. 

Una clausola che spaventa, e non poco, sia Guardiola che il Manchester City. Il manager spagnolo non vorrebbe certo privarsi ora del giocatore che ha mostrato un adattamento incredibile alla Premier. Non solo, Haaland sta frantumando ogni record di marcature nel campionato inglese, per questo ci sono gli occhi interessati di Barcellona, Real Madrid e Psg. 

Tre club importanti, soprattutto capaci di fare follie per acquistare un calciatore importante come il norvegese. Durante la conferenza stampa, Guardiola aveva smentito l'esistenza di una clausola rescissoria, ma in Inghilterra sostengono che il manager spagnolo sia a conoscenza di questa clausola ma non ha voluto renderla ufficiale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI