Calcio Estero

Arabia scatenata: dopo Ronaldo, offerta monstre per altri 3 Big!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 01/02/2023

Il governo saudita ha fatto una singolare proposta a tre stelle del calcio europeo in scadenza di contratto, che andrebbero a percepire la spaventosa cifra di 30 milioni l’anno, raggiungendo l’ex compagno Ronaldo.

Dopo l’operazione Ronaldo, i club sauditi hanno intenzione di piazzare altri colpi di livello dall’Europa. Si è parlato tanto di Sergio Busquets, che a fine anno probabilmente lascerà il Barcellona, ma oggi la lente d’ingrandimento è focalizzata su tre pilastri del calcio europeo, che andrebbero a percepire la cifra monstre di 30 milioni a stagione, lasciando tuttavia il calcio che conta.

I prescelti sarebbero 3 pilastri del Real Madrid, uno del passato e due del presente: Sergio Ramos, Modric e Benzema. Il difensore spagnolo non ha ancora rinnovato il contratto con il Psg e in estate sarà quasi certamente sostituito da Skriniar, in rotta con l’Inter. Nonostante la possibilità di tornare in nazionale dopo le esclusioni di Luis Enrique, l’addio all’Europa con tutta probabilità coinciderebbe con quello al calcio internazionale.

Discorso diverso per Modric e Benzema: entrambi hanno manifestato l’intenzione di chiudere la carriera al Real Madrid, ma non è ancora arrivato il rinnovo di contratto. I due palloni d’oro, reduci da una stagione strepitosa a livello individuale, potrebbero lasciare i Blancos dopo 11 e 14 anni, chiudendo di fatto definitivamente un’era. Ma l’ultima parola spetterà a loro.

Il governo saudita avrebbe contattato direttamente questi tre calciatori, grandi protagonisti assieme a Ronaldo del Real di Zidane, per cercare di rafforzare la propria candidatura, congiunta a quella di Grecia ed Egitto, in vista dei Mondiali 2030, che ancora non hanno un Paese ospitante.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI