Calcio Estero

Real Madrid, l'ultima idea di Ancelotti: nuovo ruolo per Camavinga!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/02/2023

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha deciso di provare il giovane centrocampista francese Camavinga in un altro ruolo. Non è la prima volta che il tecnico italiano decide di spostare un calciatore...

Questa mattina il quotidiano spagnolo Marca propone in prima pagina la questione relativa a Camavinga, centrocampista francese del Real Madrid. Nei giorni scorsi il tecnico Carlo Ancelotti ha elogiato l'ex calciatore del Rennes soprattutto per la sua duttilità, nonostante sia giovanissimo. A 20 anni il calciatore transalpino potrebbe cambiare ruolo, almeno per il momento.

Secondo la stampa iberica Ancelotti vorrebbe proporre proprio Camavinga come terzino sinistro al posto di Mendy, terzino francese che resterà fermo ai box almeno per due mesi a causa di un infortunio muscolare. Dal mercato non è arrivato nulla, così Ancelotti starebbe pensando a Camavinga come sostituto del connazionale. Una scelta che potrebbe far discutere ma Ancelotti non è nuovo a questi cambi di ruolo.

Di certo Camavinga ha delle doti importanti per poter giocare come terzino sinistro. Calcia di sinistro, un tiro forte e soprattutto preciso, è molto rapido e soprattutto intelligente tatticamente. Un potenziale nuovo acquisto per il Real Madrid, Ancelotti lo sa bene e avrebbe già deciso di provarlo nella prossima giornata di campionato contro il Valencia al Bernabeu. 

Ancelotti vuole riprendere la corsa al Barcellona che ora dista cinque punti, oggi il club blaugrana giocherà in casa del Betis mentre domani toccherà al Real Madrid. I madrileni non vogliono assolutamente perdere terreno dalla capolista, Ancelotti spera che la sua nuova intuizione possa favore il Real e soprattutto Camavinga.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI