Calcio Estero

Psg, clamoroso Ziyech: affare saltato per colpa del Chelsea!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/02/2023

Doveva essere uno dei grandi colpi dell'ultimo giorno di mercato ed invece rischia di trasformarsi in una grande beffa per il Psg. Ziyech resta al Chelsea per alcuni errori banali da parte del club londinese.

Nelle ultime ore del calciomercato invernale ci sono stati colpi incredibili. Basti pensare ad Enzo Fernandez che alla fine è riuscito ad approdare al Chelsea per 120 milioni di euro, il giocatore più pagato nella storia della Premier League. Ma doveva e poteva essere il giorno di Ziyech, esterno marocchino del Chelsea che è stato ad un passo dal Psg. Una vicenda incredibile.

Il calciatore aveva già superato le visite mediche con il Psg, era a Parigi e aspettava il via libera per diventare ufficialmente un calciatore del club francese. Il tecnico Galtier aveva chiesto un'alternativa al trio Messi-Neymar-Mbappé dopo l'addio di Sarabia. Sembrava tutto fatto, mancavano solo i documenti, peccato che da Londra sono arrivati quelli sbagliati.

Come rivelato da Radio France, il Chelsea ha sbagliato per ben tre volte i documenti per la cessione di Ziyech e in Francia sono tremendamente arrabbiati per questa vicenda. Il Psg chiederà l'intervento alla Federazione francese per chiarire questo aspetto, un ricorso difficile nella speranza di ottenere il via libera all'acquisto del marocchino.

Difficile però che la Federcalcio francese possa dare il via libera. Nel mezzo c'è il giocatore che è tornato sconsolato a Londra e non ha alcuna voglia di giocare con la maglia del Chelsea. L'accordo tra i club era già stato trovato, sei mesi di prestito ed eventualmente un accordo per il riscatto. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#ziyech

# psg

# chelsea