Calcio Estero

Xavi fa una richiesta pubblica al Barcellona: “Dobbiamo rinnovare quel giocatore”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 28/01/2023

L’allenatore catalano nel corso della conferenza stampa ha parlato del futuro di un suo calciatore. Il tecnico del Barcellona si auspica che il club possa blindarlo il prima possibile: “Ha grandissima qualità e cerca di essere un calciatore che fa la differenza…”

Il Barcellona si prepara alla sfida con il Girona in trasferta, i blaugrana guidano la Liga con 44 punti davanti al Real Madrid (41). Il Girona è dodicesimo con una lunghezza in più rispetto al Valencia di Rino Gattuso.

Xavi sa che in questo momento è fondamentale non steccare queste partite per restare ben saldi in testa alla classifica. Nel corso della conferenza pre-gara si è parlato anche di mercato, così l’allenatore catalano ha fatto un appello al suo club per trattenere Dembelé in rosa, il cui contratto scade nel 2024.

"Ousmane è molto importante per me. Ha grandissima qualità e cerca di essere un calciatore che fa la differenza. L'ho già detto al club e al calciatore, spero che Dembelé resti qui tanti anni. La sua continuità è molto importante per me".

Per Xavi non ci sono altre alternative: proporre un nuovo contratto all’attaccante francese e blindarlo prima che gli altri club possano fiutare l’affare con un anno d’anticipo. Adesso tocca ai dirigenti entrare in gioco e, naturalmente, al calciatore. La stima del tecnico è totale.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI