Curionews

'Vorrei essere allenato da Klopp'. Il sogno del talento italiano...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/01/2023

Ogni giovane calciatore ha dei sogni nel cassetto. Uno dei giovani protagonisti del calcio italiano vorrebbe essere allenato da Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, tra i migliori in circolazione.

La Serie A non ha ancora concluso la giornata di campionato che terminerà domani sera. Oggi due partite, Bologna-Cremonese nel pomeriggio mentre in serata ci sarà Inter-Empoli. I nerazzurri dopo la Supercoppa Italiana vinta contro il Milan, si rituffano in campionato e giocheranno contro la formazione di Zanetti che sembra in netta ripresa. Tra i protagonisti della formazione toscana c'è sicuramente Tommaso Baldanzi, 19enne talento italiano al suo primo anno in Serie A.

E i numeri per questo ragazzo sono sicuramente importanti. Al primo anno ha già collezionato 9 presenze con 3 gol e soprattutto tanti spunti interessanti. Su di lui gli occhi di molti club della Serie A, eppure il sogno di Baldanzi è un altro: "Mi piacerebbe essere allenato da Klopp, anche se rimarrà solo un sogno perché parliamo di un livello troppo alto". Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Difficile immaginare il giovane Baldanzi già così in alto, però le prospettive sembrano essere buone. Tenendo presente che il giovane talento quest'anno è riuscito a conquistarsi uno spazio importante nell'Empoli di Zanetti e questa sera potrebbe mostrare le proprie qualità a San Siro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#klopp

# talento

# baldanzi

# empoli