Calcio Estero

Haller, la rivelazione del suo allenatore: 'Avevamo la pelle d’oca'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 23/01/2023

Nella spettacolare vittoria del Borussia Dortmund sull’Augsburg per 4 a 3 c’è stato l’esordio di Sebastien Haller con la sua nuova maglia. Sono stati mesi complicati per l’attaccante ivoriano, alle prese con un tumore ai testicoli.

Sebastien Haller è stato uno dei più prolifici attaccanti della scorsa stagione: con l’Ajax è addirittura arrivato in doppia cifra in Champions League, chiudendo alle spalle dei soli Benzema e Lewandowski. In estate è stato acquistato dal Dortmund, facendo rientro in Germania dopo due stagioni trascorse all’Eintracht. Tutti si aspettavano la stagione dell’esplosione definitiva.

Tuttavia non è andata così per questioni non legate al rendimento in campo: dopo solo una decina di giorni dal suo arrivo a Dortmund gli è stato diagnosticato un tumore maligno ai testicoli, che lo ha costretto a stare fermo per diversi mesi per sottoporsi a ben quattro cicli di chemioterapia. Solo durante la tradizionale pausa invernale della Bundesliga si è potuto riaggregare ai compagni.

Queste sono state le prime parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic. “Ci siamo salutati velocemente dopo la partita. Aveva anche i suoi figli con sé in campo e si capiva cosa significasse per lui. Abbiamo avuto la prima pelle d’oca nello spogliatoio prima di uscire, perché oggi le ultime parole prima di entrare in campo sono state di Sebastien.

Entrare al 62esimo minuto è stato un momento molto speciale per lui, per la sua famiglia, per noi come squadra. Noi siamo orgogliosi, questo è il potere del calcio che ci permette di condividere questi momenti insieme. Purtroppo oggi non ha segnato, anche se ha avuto due opportunità.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI