Calcio Estero

PSG, Verratti: “Felice per Messi ma ai Mondiali ho tifato per…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 14/01/2023

L’ex centrocampista del Pescara ha rilasciato un’interessante intervista a France Football. Ha parlato della sua vita in Francia, ormai la sua seconda casa da quasi undici anni. “Sarebbe stato brutto se Leo avesse concluso la sua carriera senza vincere il trofeo più importante, ma…”

Colonna, leader e bandiera del PSG. Con l’ultimo rinnovo di contratto fino al 2026 entra ufficialmente nella storia del club parigino, destinato a diventare il giocatore con più presenze nel club. Attualmente è secondo, sopra il centrocampista italiano Jean Marc Pilorget a quota 435 gettoni. Verratti è arrivato sotto la Torre Eiffel nel lontano 2012, acquistato dal Pescara su espressa richiesta di Carlo Ancelotti, in quel periodo allenatore del PSG.

Quasi undici anni di onorata carriera in uno dei club più potenti al Mondo. In queste ore ha rilasciato un’interessante intervista a France Football dove ha parlato del suo legame con la Francia che, con il passare degli anni, è diventata ufficialmente la sua seconda casa.

"Ho molti amici nella selezione francese, mia moglie è francese e i miei figli sono nati in Francia e tutti loro hanno sofferto quando i Bleus erano in difficoltà. Ma io ero sia felice che non felice”.

Il motivo? L’amicizia con Messi, amico e compagno di squadra. Con Leo ha legato in maniera particolare da quando è approdato a Parigi. “Ero felice per Messi e per l'Argentina che hanno fatto qualcosa di straordinario. Sarebbe stato brutto se Leo avesse concluso la sua carriera senza vincere il trofeo più importante. Ma d'altra parte tifavo per la Francia, mi avrebbe fatto piacere se Mbappé e gli altri miei compagni di squadra avessero portato a casa il Mondiale".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI