Serie A

Spalletti punge Allegri: 'Il quarto posto non può andare bene...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 12/01/2023

Da un toscano all'altro. Prima Allegri, poi Spalletti. Il tecnico del Napoli ha risposto ironicamente (ma non troppo) alle battute del collega della Juventus e ha voluto chiarire una cosa...

E' iniziato il duello a distanza tra Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti che domani sera si affronteranno in campo. L'anticipo della 17esima giornata di Serie A è la partita più importante della giornata di campionato e promette scintille. Sono già iniziate a livello verbale tra i due allenatori, con Spalletti che ha risposto ad Allegri. Il tecnico bianconero ha parlato di partita importante soprattutto per il Napoli che gioca per lo Scudetto. La replice del collega.

"Il Napoli ha più da perdere rispetto alla Juventus? Capisco che per Allegri sia conveniente confinarsi da comprimari, ma per una Juventus ricca di campioni è difficile confinarsi dal ruolo di favorita. Certi investimenti si ripagano solo per vincere lo Scudetto e per giocarsi la Champions. Inutile mettersi il cappello e la barba finta, il quarto posto non li soddisfa"

Spalletti dunque non ci sta e passa al contrattacco. D'altronde il tecnico del Napoli non ha tutti i torti, la Juventus è chiamata per tentare di vincere il campionato avendo il monte ingaggi più alto della Serie A. E' anche vero che Allegri non ha mai potuto contare su tutta la rosa a disposizione. Domani il campo darà tante risposte.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#spalletti

# allegri

# juventus

# napoli