Serie A

Napoli, Piccinini ridimensiona Conte: “Il suo non è un miracolo!”

01/05/2025

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

Antonio Conte si prepara alla partita con il Lecce, fondamentale per il Napoli per continuare a coltivare i sogni scudetto. E nel frattempo arriva la dura critica per la sua comunicazione…

Antonio Conte è stato criticato per la sua comunicazione da Sandro Piccinini in un suo editoriale per Repubblica. Il telecronista ha sottolineato alcuni passaggi delle dichiarazioni dell’allenatore del Napoli: “Ha detto di trovarsi benissimo a Napoli, fa un bel lavoro, guadagna un sacco di soldi però c’è sempre qualcosetta che non va. Ecco, un napoletano direbbe: 'Conte? Eh ma quello chiagne e fotte.'”

Piccinini ha poi proseguito: “Al posto di Osimhen è arrivato Lukaku che era il desiderio di Conte. Il Napoli in estate ha speso 150 milioni, qualcuno è arrivato a cominciare da McTominay che anche in fatto di gol non ha fatto rimpiangere troppo Kvaratskhelia, poi era arrivato Neres, Buongiorno in difesa.

Insomma una società non troppo derelitta, perché così come la descriveva Conte sembrava quasi che fosse miracoloso stare in testa. Non è miracoloso. Conte sta lavorando bene, è un allenatore che conosciamo, un allenatore di prima fascia, bravissimo. Ma non è re Mida, se è lì è anche perché la società ha costruito le componenti giuste per tornare ad alto livello dopo un anno diciamo così di pausa. Poi ha detto “non vorrei che il Napoli fosse una società di passaggio per qualche giocatore”. Eh ma con queste dichiarazioni sembra quasi che lo sia per lui una squadra di passaggio.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#conte

#napoli

#serie a

#piccinini