Calcio Estero

Caso United: i giocatori delle giovanili umiliano Ronaldo!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 11/01/2023

Cristiano Ronaldo deve ancora esordire con l’Al Nassr, ma a Manchester ormai viene visto con un certo disprezzo per il recente passato. Lo confermano anche gli atteggiamenti dei giocatori delle giovanili del club.

Il legame tra il Manchester e Ronaldo si è scisso, nonostante un passato aureo sotto la gestione di Ferguson e tanti trofei conquistati prima del trasferimento al Real Madrid. Il fuoriclasse portoghese ha lasciato l’Europa dopo metà stagione, ma il Manchester United non ha minimamente risentito della sua assenza per ora, soprattutto grazie ad un Rashford scatenato.

Tuttavia lo scontro con Ten Haag, le relative polemiche e il licenziamento hanno comportato delle conseguenze anche nel rapporto con la tifoseria, e conseguentemente con tutto il mondo United. Lo dimostrano alcuni video dell’Academy del Manchester che alla proverbiale domanda su chi fosse il migliore tra Ronaldo e Messi, non hanno dubbi nell’indicare il secondo. A fine video il risultato è di ben 7 a 0 in favore dall’argentino, nel settore giovanile di una delle squadre dove Ronaldo si è affermato.

A Manchester nessuno lo rimpiangerà, ma come sempre Ronaldo è orientato verso nuove sfide. In attesa dell’esordio ufficiale, il portoghese dovrebbe sfidare in un amichevole prevista per il 19 gennaio proprio il Psg del rivale di sempre Messi, in una partita che attirerà inevitabilmente a livello mondiale un nutrito interesse. E anche se si tratta di un amichevole, tra loro anche una sfida non ufficiale non potrà mai essere considerata tale.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI