Calcio Estero

Lloris 'attacca' Deschamps: 'Sarebbe stato meglio se...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 10/01/2023

Il portiere del Tottenham è tornato sull’episodio legato al compagno di squadra, assente di prestigio nell’ultima manifestazione mondiale. In molti hanno puntato il dito proprio contro una fetta di spogliatoio, tra cui lo stesso Lloris, Giroud e Griezmann, che non avrebbe gradito il rientro dell’attaccante del Real Madrid.

Hugo Lloris ha lasciato la nazionale francese dopo 145 presenze e due finali di Coppa del Mondo consecutive, una vinta e una persa. In un’intervista all’Equipe ha speso parole importanti nei confronti del suo successore in nazionale, Mike Maignan, portiere del Milan al momento dei box: “E’ già pronto!”. Si è poi soffermato sulle polemiche legate a Benzema, suo ex compagno ai tempi del Lione.

Ma ci sono molte cose che sono state dette, che sono false o ridicole: l'atmosfera era molto buona prima che se ne andasse, e molto buona anche dopo. Ma ovviamente tutti avremmo preferito che il Pallone d'Oro, soprattutto vedendo cosa ha portato dal suo ritorno, potesse essere con noi. È ancora una risorsa importante!”

"Per quanto riguarda Karim, siamo rimasti tutti un po' sorpresi. Quello che abbiamo vissuto noi giocatori con la sua partenza è questo: ti alleni la sera, lui si infortuna, vai a letto e il giorno dopo quando ti alzi ti dicono che Karim non c'è più. È successo tutto così in fretta. È stato presentato come un problema medico e noi giocatori l'abbiamo scoperto al mattino, in un momento in cui accadeva qualcosa quasi ogni giorno.

In realtà anche Benzema si è ritirato dalla nazionale francese, probabilmente per non entrare di nuovo in polemica con Deschamps, che nel frattempo ha rinnovato. Per il momento invece Giroud, che ha salutato Lloris su Instagram, non sembra intenzionato a salutare i Bleus.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#deschamps

# francia

# lloris

# benzema