Calcio Estero

Aboubakar e la polemica con Ronaldo: “Avevo ragione io quando…”

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/01/2023

L’attaccante camerunense è stato svincolato dall’Al Nasrr per poter tesserare Cristiano Ronaldo. La sua reazione ovviamente non è stata delle più felici, ma potrebbe essere solo un presagio dei malumori tra i compagni.

Vincent Aboubakar si è ben messo in luce ai Mondiali in Qatar, mettendo a segno contro la Serbia uno dei gol più belli della competizione. Tuttavia la sua esperienza all’Al Nassr è finita nel modo più imprevedibile: la necessità di liberare un posto per Cristiano Ronaldo ha portato il suo club a svincolarlo. Il suo contratto, secondo il portale saudita Al-Riyadh, sarebbe stato già rescisso, per permettere di liberarlo a parametro zero.

L’attaccante camerunense non l’ha presa per niente bene, rilasciando al Mundo Deportivo dichiarazioni pesanti nei confronti del portoghese: “Ho sempre pensato che Messi fosse migliore di Ronaldo. Ma dopo essermi allenato con lui mi sono reso conto che avevo ragione".

L’ex stella di Real e Juventus è infatti già in allenamento per recuperare la forma migliore, in vista del primo impegno ufficiale dell’Al Nassr nel 2023. Dopo una prima parte di stagione al Manchester dove ha visto poche volte il campo, è ansioso di stregare i suoi nuovi tifosi. La sua scelta di lasciare l’Europa ha scatenato un ampio dibattito, mentre il suo arrivo, come prevedibile, ha già scatenato il malumore di alcuni compagni.

Potrebbe tuttavia essere solo il primo di una lunga serie di colpi di prestigio da parte dell’Al Nassr, che punterebbe ad ingaggiare nei prossimi mesi tra gli altri Hazard, Sergio Ramos e Busquets per continuare a dare credibilità al nuovo progetto. Tra i nuovi compagni di Ronaldo c’è anche Ospina, che per diverse stagioni ha difeso la porta al Napoli.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#aboubakar

# ronaldo

# al nassr