Calcio Estero

Eliminazione Brasile, Keane ironizza: 'Hanno ballato troppo'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/12/2022

Il Brasile esce clamorosamente dai quarti di finale del Mondiale dopo aver perso ai rigori contro la Croazia. Ancora una volta fatale una formazione europea per i brasiliani. Arriva il commento ironico di Roy Keane.

La Croazia vola in semifinale dei Mondiali dopo aver vinto contro il Brasile nei quarti. Una partita che i brasiliani rimpiangeranno per diverso tempo viste le occasioni fallite soprattutto da Neymar. La Croazia vince ai rigori sfruttando gli errori di Rodrygo e Marquinhos, mentre i croati non hanno mai sbagliato. Per il Brasile solo lacrime e dolore per l'eliminazione.

Nei giorni scorsi si è parlato tanto dei balletti del Brasile nel match contro la Corea del Sud. Balletti dopo i gol che hanno suscitato alcune polemiche, soprattutto da parte di Roy Keane, uno che in campo era molto concreto. L'ex bandiera dello United aveva infatti criticato il modo di festeggiare da parte dei brasiliani. Oggi dopo l'eliminazione del Brasile sono arrivate le dichiarazioni dell'irlandese.

"Non sono sorpreso dall'eliminazione del Brasile. Hanno speso tutte le loro energie ballando contro la Corea del Sud. Adoro guardare il Brasile e quello che rappresenta. Quando pensi al Mondiale pensi al Brasile. Mi piace guardarli perché sono bravissimi, ma non quando ballano o l'allenatore inizia a ballare. Non va bene. Non è rispettoso. Rispetta i tuoi compagni di squadra e i tuoi avversari. Un allenatore che balla a bordo campo pensi vada bene?".

Dichiarazioni che non piaceranno ai brasiliani che avevano già risposto in maniera indiretta all'ex capitano dello United. Per Roy Keane è una sfida personale e l'eliminazione del Brasile è stata la scintilla che ha nuovamente innescato la polemica da parte dell'ex giocatore dello United. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#brasile

# keane

# mondiali