Calcio Estero

Tardelli critica Luis Enrique: 'La Spagna è piena di talento ma...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/12/2022

La Spagna ha rischiato tanto nell'ultima partita del girone e l'ex c.t. dell'Under 21 italiana ha criticato lo stile di gioco degli iberici. Durante la trasmissione su Rai1 ha voluto lanciare una frecciata al c.t. spagnolo.

La Spagna ha davvero rischiato nell'ultima giornata dei gironi Mondiali. Gli iberici hanno perso per due a uno contro il Giappone, ma la sconfitta del Costa Rica contro la Germania ha permesso comunque alla formazione di Luis Enrique di approdare agli ottavi come seconda in classifica. Eppure ad un certo punto la Spagna era praticamente fuori dai Mondiali. 

Luis Enrique dovrà certamente registrare questo passo indietro a livello di gioco e mentalità da parte della Spagna che sembrava poter dominare il girone. L'ultimo match contro il Giappone ha visto una Spagna decisamente sottotono e solo la vittoria della Germania ha permesso agli iberici di continuare la corsa al Mondiale. E sono già arrivate critiche nei confronti di Luis Enrique.

"La Spagna non cambia mai passo, i gol li ha fatti con il Costa Rica ma quando le squadre si mettono dietro e li aspettano, poi fanno davvero fatica e rischiano in ripartenza. Il gioco di Luis Enrique è molto lento, 70 minuti di possesso palla nonostante i tanti talenti: a me non entusiasma".

Queste le parole di Marco Tardelli che durante la trasmissione "Il circolo dei Mondiali" su Rai1, ha criticato il gioco del c.t. iberico. Nei giorni scorsi proprio Luis Enrique aveva chiesto ai colleghi di creare maggiore spettacolo durante una partita di calcio, oggi però la Spagna ha davvero rischiato di uscire fuori clamorosamente.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI