Calcio Estero

Clamoroso Psg: Sergio Ramos rischia 7 giornate di squalifica!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 12/10/2022

Il difensore spagnolo ha ricevuto un rosso diretto in Ligue 1 per essersi scagliato contro l’arbitro: le immagini televisivi potrebbero portare ad una squalifica ben più lunga delle canoniche due giornate…

Il Psg è alle prese con tante spine: è da poco scoppiata questione inerente ad una possibile partenza di Mbappé già a gennaio per una rottura con club e compagni. La stella francese, in gol nella partita di Champions contro il Benfica, è da tempo corteggiato dal Real Madrid, che potrebbe tornare prepotentemente all’attacco già nei prossimi mesi. Tuttavia la sua non è l’unica questione da affrontare per il club parigino, che rischia di perdere per ben 7 giornate di campionato Sergio Ramos.

L’ESPULSIONE CON IL REIMS E LA POSSIBILE STANGATA

Nella sua carriera Ramos non è mai stato nuovo ai cartellini rossi, ma stavolta la punizione potrebbe essere ben più severa delle consuete due giornate. Nell’ultima partita di campionato contro il Reims il centrale è stato infatti espulso direttamente dall’arbitro, dopo aver preso le difese di Marco Verratti, ammonito per un brutto fallo. La successiva prova televisiva avrebbe svelato un insulto di Ramos rivolto all’arbitro (“puta madre”), che potrebbe dunque tenerlo a lungo fuori dal campo in Ligue 1.

L’espulsione è arrivata in un momento positivo della stagione per l’ex capitano del Real Madrid, che era riuscito a ritrovare continuità in campo dopo due stagioni costellate di problemi fisici. Lo scorso anno con Pochettino aveva disputato in totale solo 13 presenze, delle quali nessuna in Champions League. In estate sembrava destinato a lasciare il club, ma Galtier lo ha ritenuto essenziale come braccetto destro della sua difesa a 3, così lo ha schierato con continuità fino ad adesso.

Con l’allenatore francese è tornato ad essere un leader dello spogliatoio, pur non essendo più preso in considerazione da Luis Enrique per la nazionale. L’obiettivo di disputare il suo quinto mondiale sembra così allontanarsi, soprattutto se nel mese precedente alla competizione Ramos non dovesse giocare. Quella di sabato è stata la 28esima espulsione della sua carriera, numeri negativi che lo rendono il calciatore più espulso della storia del calcio e che da sempre contraddistinguono la sua carriera, dove ha vinto tutto, spesso da protagonista.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sergio ramos

# psg

# squalifica