Curionews

Ambrosini e la scaramanzia di Inzaghi: 'Fin dai tempi della Primavera...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/10/2022

Il centrocampista rossonero ha ricordato i suoi momenti nel Milan. Una lunga carriera spesa con la maglia rossonera dove ha vinto tanto e ha potuto condividere lo spogliatoio con grandi campioni.

Per i tifosi del Milan oltre alla gioia di vedere la propria squadra continuare a fare bene in campionato, c'è anche quella relativa al docufilm che ha lanciato Dazn. Il titolo è "Stavamo bene insieme" e riguarda le notti europee del Milan di Ancelotti dal 2003 al 2007. Non a caso questo documentario vede come protagonisti sei giocatori di quel Milan: Maldini, Nesta, Pirlo, Gattuso, Ambrosini e Inzaghi.

Il documentario sarà proiettato nei cinema nei giorni 13-14-15-16 ottobre mentre Dazn lo proietterà in diretta sui propri canali a novembre. Sarà un modo per tutti i tifosi del Milan di ricordare le grandi notti di Champions League, da quelle a lieto fine come Manchester e Atene, a quella maledetta notte di Istanbul. Tra i protagonisti Ambrosini che è stato intervistato in esclusiva da Sportweek dove ha rivelato alcuni retroscena dello spogliatoio.

Ambrosini ha parlato di Inzaghi e dei suoi riti scaramantici: "Il più scaramantico era Inzaghi. Pensate che in partita indossava ancora le mutande di quando segnava con la Primavera. E anche la maglia della salute di quando ha segnato una rete decisiva in un match importante. Non cambiava mai queste abitudini". 

Un aneddoto divertente che racconta il personaggio Inzaghi che di quelle notti è stato assoluto protagonista, soprattutto nella rivincita di Atene contro il Liverpool dove segnò la doppietta decisiva per la vittoria della Champions League. Un gruppo straordinario che vinse tutto e che ha portato in alto l'onore del calcio italiano. Era un periodo in cui la Serie A era ancora il campionato più bello e difficile del Mondo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inzaghi

# ambrosini

# milan