Curionews
Gattuso, ancora risate in conferenza: “Tranquillo? Nel mio paese sei morto”
31/08/2022
di Mario Lorenzo Passiatore
Nuovo episodio tra Rino e il giornalista spagnolo che voleva ulteriori notizie di mercato. Così l’allenatore del Valencia ha risposto a modo suo, sdrammatizzando come al solito: “Dove vivono i miei genitori vuol dire essere morto e…”
La sconfitta con l’Atletico Madrid brucia ancora, ma l’allenatore italiano non ha perso lo spirito di sempre neppure dopo il ko contro il Cholo. Rino in conferenza è diventato un appuntamento imperdibile per i giornalisti spagnoli. Gattuso fa sempre rumore per i suoi modi coloriti e originali, pronto a strappare un sorriso anche a chi pone le domande più curiose.
E in queste ultime ore tiene banco in casa Valencia il mercato. Dopo l’arrivo di Cavani, l’uomo che tanto desiderava Rino per il suo reparto offensivo, il club è al lavoro per riportare a casa un giovane di belle speranze che è attualmente al Tottenham. Si tratta di Bryan Gil, l’ultima metà di stagione l’ha fatta proprio a Valencia, in prestito dagli Spurs.
Il club vorrebbe riportarlo nuovamente in Spagna in queste ore. Puntuale la domanda del giornalista che ha ripreso le dichiarazioni di Gattuso in occasione dell’ultima conferenza. “L’altro giorno ha detto che l’accordo con Bryan Gil sarebbe stato chiuso al 90-99%, ma i giorni passano e non è ancora chiuso. E’ preoccupato del fatto che non si possa risolvere o è tranquillo?”.
Rino ha risposto con la sua solita ironia: sguardo semiserio, tono pacato e sorriso smorzato al termine della battuta. “Nel mio paese se sei calmo, sei morto. Tranquillo, dove vivono mia madre e mio padre, dove sono nato, significa essere morto. Hai capito?”. A Valencia la conferenza stampa sta diventando un momento sacro, si crea la stessa attesa della partita. Tanto prima o poi ci pensa lui a rompere i classici schemi delle intervistw. Prossimo appuntamento con Rino nella conferenza pre Getafe per riscattare le ultime due sconfitte in campionato.
di Mario Lorenzo Passiatore