Calcio Estero

Scintille tra Messi e Ramos in allenamento: la reazione della Pulce…

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Flickr

Pubblicato il 26/07/2022

Per anni avversari nel Clasico, oggi compagni di squadra, ma senza dimenticare le innumerevoli sfide tra Real e Barca. E in allenamento un fallo dello spagnolo ha scatenato la furia di Leo.

Per il Psg è una stagione cruciale, l’ennesima con l’obiettivo Champions League da raggiungere. Non è stata una campagna acquisti esuberante quella dei parigini, complice il diktat di Galtier, che proverà a costruire una squadra attorno a Mbappè. Ma dovrà anche cercare di smorzare le tensioni all’interno dello spogliatoio. Infatti Messi e Sergio Ramos sono venuti quasi alle mani…

MESSI-RAMOS, ETERNI RIVALI DEL CLASICO

Sono stati i capitani di Barcellona e Real, hanno entrambi vinto tanto prima di approdare al Psg, ma le vecchie ruggini ancora non si sono del tutto smaltite. Così, in partitella in allenamento, è scoppiato un litigio tra i due, complice un intervento al limite del centrale spagnolo. Messi non l’ha presa per niente bene, andando a muso duro contro Ramos, come ai vecchi tempi.

I due sono stati separati dai compagni, ma testimoniano pienamente il duro lavoro che Galtier dovrà compiere per smorzare gli animi. C’è tanta tensione, tanta adrenalina e soprattutto c’è tanta aspettativa sulla stagione di Messi, che dovrà riscattare un primo anno lontano dalla Spagna al di sotto delle aspettative. Anche Ramos dovrà rifarsi dopo i tanti infortuni, ma ultimamente fa più parlare di sé per gli episodi fuori dal campo.

Non è un segreto che nessuno dei due sia incedibile, anche se le cifre sono assolutamente proibitive. Il sogno di Messi è quello di poter tornare un giorno in Blaugrana, mentre sarà più difficile per Sergio Ramos fare ritorno a Madrid, complice il processo di svecchiamento della squadra. Ora però sarà importante rasserenare gli animi, affinché anche gli antichi rivali trovino la pace per il bene della squadra.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#messi

# ramos

# psg