Calcio Estero

Ancelotti sorprende tutti: cambio di ruolo per un Big!

di Claudio Ruggieri

Foto di Flickr

Pubblicato il 24/07/2022

Il tecnico italiano del Real Madrid in ritiro sta provando diverse novità in vista della prossima stagione. Ancelotti ha deciso di cambiare ruolo ad un big per rinforzare l'undici titolare. Sarà una stagione difficile soprattutto in Spagna dove il Barcellona ha speso tanto e si è rinforzato alla grande.

E' finito uno a zero per il Barcellona il primo Clasico stagionale. Anche se questa volta si è trattato solo di un test amichevole. Il Real Madrid di Ancelotti è al lavoro per cercare di sistemare al meglio l'undici titolare in vista della prossima stagione, la tournée in America comunque servirà tanto per decifrare le ultime novità in casa madrilena. E dalla Spagna sono convinti che Ancelotti abbia voglia di proporre un cambio di ruolo ad un big.

In questa sessione di calciomercato il Real Madrid ha rinforzato la difesa con l'acquisto di un pezzo da novanta come Rudiger, ex difensore di Roma e Chelsea, arrivato a costo zero. Un rinforzo importante per una difesa che già lo scorso anno aveva dimostrato grandi cose. Nell'amichevole contro il Barcellona in tanti hanno notato Rudiger schierato come terzino sinistro, ruolo inusuale per il centrale tedesco.

A fine partita Carlo Ancelotti ha però sorpreso tutti: "Mi è piaciuto molto e non sono pazzo. Lui è molto intelligente e in quella posizione può giocarci, interscambiandosi durante la partita con Alaba. Quest'ultimo starà a sinistra solo se c'è bisogno, non voglio cambiare la coppia dello scorso anno". Una scelta tattica molto chiara quella di Ancelotti che potrebbe puntare su una difesa a tre permettendo al terzino destro di avanzare maggiormente.

Anche perché l'ex allenatore del Milan non ha intenzione di cambiare la coppia di centrali Alaba-Militao che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione. Anche se il brasiliano, fresco di rinnovo, è stato l'autore dell'erroraccio che ha permesso al nuovo acquisto del Barcellona, Raphinha, di segnare il gol della vittoria. Con un Rudiger in più però sarà davvero difficile per le avversarie segnare al Real Madrid. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#ancelotti

# real madrid

# rudiger