Calcio Estero

Lewandowski si presenta in maniera originale e “umana”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 22/07/2022

Il bomber polacco si è presentato alla stampa spagnola e l’ha fatto con un bel siparietto tra le risate collettive dei giornalisti. Ha dovuto aspettare un bel po’ prima di approdare al Barça, ma alla fine ce l’ha fatta. “Nel calcio è importante essere affamati, è sempre stata questa la mia mentalità. Sono nel posto giusto, ora”

Dopo un lungo tira e molla tra Bayern e Barcellona, i bavaresi hanno accontentato il bomber polacco. A Monaco non hanno preso di buon grado la sua scelta, sia Kahn che Salihamidzic avevano espresso il loro dissenso per aver chiesto ripetutamente la cessione. “Ci piacerebbe rispettasse il contratto”. Alla fine in Baviera si sono cautelati con Sadio Mané e hanno provato ad ottenere il massimo dalla sua cessione: 45 milioni più 5 di bonus, tante grazie e buona fortuna.

Lewa con un sorriso smagliante si è presentato alla stampa con la nuova maglia. Un mix tra spagnolo e inglese per motivare la sua scelta e salutare i suoi nuovi tifosi. L’ha fatto però in una maniera davvero originale presentandosi come un perfetto sconosciuto. “Buongiorno, grazie a tutti. Mi chiamo Robert, sono polacco e vivo a Barcellona”. Un siparietto davvero curioso tra la risate collettive dei giornalisti.

L’ex calciatore del Bayern adesso è davvero felice ed è pronto a giocarsi la Liga con il suo primo rivale di Madrid: Karim “The Dream” Benzema. Sarà una sfida da “Clasico” vero che continuerà a distanza per tutta la stagione: colpo su colpo, un gol dopo l’altro.

“Sono felicissimo di essere qui, non è stato un cammino facile venire al Barcellona ma alla fine sono qui e so che abbiamo un grande lavoro da fare. Abbiamo una squadra fantastica che ieri ho visto per la prima volta. C’è un grandissimo potenziale e tanta qualità nella squadra. Sono pronto a far parte di un club che ha una storia fantastica e che è pronto a scrivere nuove pagine conquistando altri titoli. Sono felicissimo, per me come per ogni attaccante è sempre importante fare gol e aiutare la squadra a vincere le partite. La cosa che conta di più è vincere le partite e solo facendo gol posso aiutarli, questo è quello che conta. Sono felice di questa nuova sfida, nel calcio è importante essere affamati: è sempre stata questa la mia mentalità, sono nel posto giusto ora”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lewandowski

# barcellona