Curionews

Clamoroso Barcellona: gli Usa bloccano il visto di Xavi!

di Claudio Ruggieri

Foto di Flickr

Pubblicato il 21/07/2022

Il Barcellona ha già giocato un'amichevole in Usa senza però il suo allenatore che è rimasto in Spagna perché il suo visto non è stato autorizzato dalle autorità americane. Il motivo è legato alla sua esperienza in panchina nelle stagioni precedenti.

In casa Barcellona c'è tanto entusiasmo dopo l'arrivo del bomber Robert Lewandowski, strappato al Bayern Monaco. Un acquisto incredibile che sicuramente permetterà ai blaugrana di avere uno dei più forti attaccanti del panorama mondiale. Non è stato facile ottenere il sì dei bavaresi ma la volontà del giocatore è stata chiara fin dall'inizio visto che aveva voglia di cambiare aria dopo tanti anni con la maglia del Bayern Monaco.

Barcellona che è volato negli Stati Uniti per iniziare una tournée importante e soprattutto remunerativa. Nel primo match i blaugrana hanno vinto per sei a zero contro l'Inter Miami ma aldilà del risultato, peraltro ampiamente scontato, ciò che ha sorpreso è stata l'assenza dell'allenatore Xavi. Non solo, secondo la stampa iberica l'attuale tecnico dei blaugrana è in Spagna. E dietro c'è un motivo politico.

Le autorità americane hanno infatti bloccato il visto del tecnico e non hanno autorizzato l'ingresso in Usa. Tutto questo perché sul passaporto di Xavi compaiono per ben tre volte timbri di visto iraniani, uno Stato finito sul libro nero degli Usa per ovvie ragioni politiche. Xavi negli anni scorsi ha giocato e ha poi allenato l'Al Sadd, club qatariota che ha partecipato alla Coppa d'Asia e ha giocato diverse volte in Iran.

Un problema non di poco conto visto che in America il Barcellona dovrà giocare partite importanti come il "Clasico" contro il Real Madrid e anche la partita di cartello contro la Juventus di Allegri. Ovviamente i dirigenti blaugrana si sono già attivati per sistemare questo disguido tecnico. Xavi spera di poter raggiungere subito i propri giocatori per continuare la tournée americana.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#xavi

# barcellona

# visto