Curionews

Roma, che meraviglia: tutti i video più belli della festa

di Redazione

Foto di Roma Official IG

Pubblicato il 26/05/2022

Immagini da pelle d’oca tra le vie di Roma. I Friedkin sorpresi dall’accoglienza che li ha riservato la città. Tra i più scatenati, certamente Nicolò Zaniolo, l’uomo che ha deciso la finale contro il Feyenoord al minuto 32 del primo tempo. E’ scoppiata la festa in città, una passione sconfinata che si è trascinata fino a sera

E’ stata una festa enorme vissuta dalla Roma con la sua gente. Ogni singolo angolo era tappezzato da vessilli giallorossi. A prescindere dalla fede sportiva, è impossibile non riconoscere il colpo d’occhio della capitale riunita a festeggiare un titolo internazionale che mancava da cinquant’anni. La prima edizione della Conference League approda in Italia, grazie alla squadra di José Mourinho. Prima di andare in città, Zaniolo ha festeggiato a Trigoria a bordo della vespa di Mou: birra, occhiali da sole e via a shakerare.

Il tecnico portoghese al termine della gara si è stretto in un grande abbraccio con il suo staff e poi non è riuscito a trattenere le lacrime davanti alle telecamere. Durante la conferenza stampa, i giocatori giallorossi hanno invaso la sala travolgendo Mou sotto gli occhi attenti dei giornalisti che hanno immortalato la scena.

Ieri i festeggiamenti sono proseguiti in città con il pullman scoperto. Partiti dalla Terme di Caracalla, la gita è proseguita verso il Circo Massimo e poi passerella finale al Colosseo. L’autobus viaggiava a passo d’uomo, la capitale era invasa di gente, tutti intenti a omaggiare la squadra. Dan e Ryan Friedkin erano sorpresi dall’accoglienza e dall’entusiasmo dei tifosi quando è arrivato il pullman scoperto nelle vie di Roma.

Tra i più scatenati certamente Nicolò Zaniolo. Decisivo sia in partita che durante la festa. Diversi video dei tifosi lo ritraggono mentre lancia i cori nel “traffico” romano. E’ sicuramente l’uomo copertina, se non altro per aver messo materialmente la firma sul titolo.

La festa è proseguita verso il Colosseo: colpo d’occhio da brividi, le immagini sembrano tante cartoline messe in fila. E poi il video dall’account Instragram della Roma che immortala Mourinho mentre saluta la gente dall’autobus e batte la mano sul cuore. Lo aveva detto in conferenza stampa, il primo giorno che si è presentato. “Mi immagino fra tre anni mentre festeggio qualcosa”. Ha sbagliato solo i tempi, ha fatto in fretta: subito il primo titolo.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#roma

# conference league

# festa