Curionews

Piqué: “Far arrabbiare i tifosi dell’Espanyol è meglio del sesso”

di Redazione

Foto di Flick - Wikimedia Commons

Pubblicato il 02/04/2022

Il calciatore del Barcellona ha rilasciato una lunga intervista ad uno youtuber spagnolo. Tra presente e passato ha trattato diversi temi con leggerezza e ironia: dalla rivalità con l’Espanyol al rapporto con Josep Bartomeu, ex presidente del Barcellona: “Sono stato un imbecille a difenderlo perché…”

CLICCA QUI PER ORDINARE IL PRIMO LIBRO DI CALCIO TOTALE

Sua maestà Piqué e quel modo singolare di vivere le rivalità. Mai banale. Le sue interviste hanno sempre connotati ben definiti. Non è uno che ama le sfumature, dal calcio alla politica ha sempre preso una posizione piuttosto netta. Spesso si legge un trasporto emotivo marcato, dalle parole e dal modo di comunicare con i media.

In questi giorni il difensore del Barcellona ha rilasciato una lunga intervista al canale Youtube di Jordi Wild. Una chiacchierata abbastanza leggera che ha toccato diversi temi: dall’attualità al recente passato, con il rapporto a dir poco conflittuale con Josep Bartomeu, ex presidente del Barcellona, in carica fino al 27 ottobre 2020.

All’inizio del suo percorso, Piqué era convinto fosse la persona giusta per rilanciare il club, poi con il tempo ha decisamente cambiato idea ed è andato giù duro.

“Parliamo di una persona che non sa dire di no e non sa affrontare i problemi. Negli ultimi tempi, non vedevamo più al centro sportivo. Mi sono arrabbiato con lui, perché mi ha mentito con la storia del Barçagate. Il club ha svolto alcune attività atte a criticare i giocatori e poi, a me e a Messi, ha detto che non ne sapevano niente. Dopo sono venuto a sapere che ne sapeva eccome. E io sono stato un imbecille a difenderlo”.

Dall’ultimo episodio che ha segnato la sua vita sportiva, alla rivalità con l’Espanyol. L’altra squadra di Barcellona che milita nella Liga. Per i catalani veri resta un derby tanto sentito. Le sue parole hanno in parte sorpreso l’interlocutore: il paragone è abbastanza bizzarro, ma davvero esaustivo.

“Preferisco giocare in casa dell’Espanyol che al Bernabeu – ha proseguito il giocatore blaugrana . Entrare in campo ed essere ricoperto di fischi, quindi mettermi a ridere e far arrabbiare i tifosi dell’Espanyol è una cosa unica al mondo. Mi sento di dire che è persino meglio del sesso“.

Me

CLICCA QUI PER ORDINARE IL PRIMO LIBRO DI CALCIO TOTALE

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pique

# barcellona