Serie A

Milan, Capello 'punge' Fonseca: 'Non c'è equilibrio. Fossi un avversario sarei contento...'

25/08/2024

di Claudio Ruggieri

Fabio Capello ha lanciato l'allarme in casa Milan dopo la sconfitta subita in casa del Parma. I rossoneri hanno già preso quattro gol, concedendo tanto spazio agli avversari. Il tecnico Fonseca è sul banco degli imputati.

E' già aria di crisi in casa Milan dopo la sconfitta subita a Parma contro la formazione di Pecchia. I rossoneri hanno concesso tanto ai ducali, altri due gol incassati dopo quelli della prima giornata contro il Torino a San Siro. Sul banco degli imputati c'è sicuramente Paulo Fonseca, tecnico rossonero, criticato anche da Fabio Capello, intervenuto alla Gazzetta dello Sport.

"I problemi del Milan sono ben più profondi di una sconfitta e si traducono in una sola parola: equilibrio. La squadra di Fonseca non ne ha, sta sparpagliata in campo, tre di qua e quattro di là, come ha detto lo stesso allenatore portoghese nel dopogara. Così non si va da nessuna parte. Questione tattica? Direi di sì.

Fonseca ha parlato di recupero alto della palla, ma per farlo devi muoverti da squadra, con sincronismi, organizzazione e ritmo che il Milan di ieri è molto lontano dall’avere. Parliamoci chiaro, sembrava di vedere la squadra dello scorso anno, nei suoi difetti, 6-7 giocatori sopra la linea della palla ma poi quando la perdi? Sono guai. Infatti, in questo momento, fossi un avversario sarei contento di affrontare il Milan".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#serie a

#fonseca

#milan

#capello