Serie A

Napoli, l'alternativa a Lukaku arriva dal Portogallo: piace molto a Conte!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/06/2024

Il Napoli deve capire la situazione dell'attaccante in vista della prossima stagione. Difficile trattenere Osimhen, il sogno di Conte è Romelu Lukaku ma non sarà semplice strapparlo al Chelsea. Per questo torna di moda un giocatore che piace a Conte.

L'accordo c'è, manca solo il giorno e il luogo per la presentazione ufficiale di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico salentino dovrà necessariamente ridare entusiasmo ad un ambiente incupito dopo una stagione terribile dal lato sportivo. La prima mossa di Conte è quella di puntare su un grande attaccante.

Difficile che possa restare Osimhen, il rapporto con il presidente è logorato, anche gli stessi tifosi sembrano stanchi dei comportamenti del bomber nigeriano. Osimhen piace molto al Psg e non solo, De Laurentiis vorrebbe ricevere un'offerta da almeno 100 milioni di euro. Il sostituto? Difficile Lukaku, il nuovo allenatore del Chelsea, Maresca, sembra intenzionato a puntare sul belga.

Secondo quanto riportato dai quotidiani portoghesi, nel mirino di Conte ci sarebbe Viktor Gyökeres, attaccante svedese che gioca nello Sporting, capocannoniere del campionato portoghese con 29 reti, autore di una stagione strepitosa. Un attaccante che piace molto a Conte, non sarà facile strapparlo al club lusitano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI