Serie A

Italia, Gattuso è “l’uomo” di Buffon, Gigi spinge per Rino

12/06/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Continuano i colloqui della federazione per trovare il sostituto di Spalletti. C’è un uomo davanti a tutti in questo momento: Gattuso è il profilo che vorrebbe fortemente Buffon e si sta lavorando in quella direzione. Sullo sfondo resta...

L’addio turbolento di Luciano Spalletti, silurato dalla federazione a cavallo tra due partite, ha aperto ufficialmente il casting del nuovo allenatore. Ranieri ha declinato la possibilità del doppio incarico da CT e consulente dei Friedkin a Roma, la candidatura di Stefano Pioli ha perso quota nelle ultime ore e il nome di Rino Gattuso è tornato prepotentemente in auge.

Ci sono stati già diversi contatti con Gigi Buffon che vorrebbe Rino in panchina specie per il suo carisma e il suo temperamento. La nazionale vive una fase di difficoltà, Buffon più che un allenatore da progetto preferirebbe un profilo caratteriale in grado di impattare subito sull’ambiente azzurro.

Sullo sfondo restano più defilati Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro. Insomma, ‘quelli del 2006’ in lizza per un posto sulla prossima panchina dell’Italia. Cosa manca a Gattuso per intraprendere la nuova avventura? Sembrerebbe poco, non è una questione economica, Ringhio si rilancerebbe volentieri sulla panchina più ambita, restano da limare i nodi relativi allo staff.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI