Calcio Estero

Barcellona, Laporta ha scelto un tecnico straniero: accordo ad un passo!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/05/2024

Il Barcellona avrebbe scelto il prossimo allenatore che sostituirà Xavi. Niente opzione interna quindi, nei giorni scorsi si è parlato dell'arrivo di Marquez, ma il presidente Laporta ha deciso di puntare su un tecnico straniero.

Niente soluzione interna in casa Barcellona per quanto riguarda il ruolo di allenatore in vista della prossima stagione. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Marquez e addirittura del tecnico del Barcellona femminile, molto stimato da Laporta. Ma in questi giorni ci sarebbe stata un'accelerata per l'arrivo di un tecnico straniero.

Come riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe trovato l'accordo con Hansi Flick, ex allenatore del Bayern Monaco ed ex c.t. della Nazionale tedesca. Il tecnico teutonico è pronto a firmare il contratto che lo legherà ai blaugrana, è un allenatore esperto che piace molto al direttore sportivo Deco.

Flick è stato autore delle grandi vittorie del Bayern Monaco nella stagione 2019-2020, vincendo praticamente tutto, confermando l'ottimo trend anche nella stagione successiva. Il suo arrivo sulla panchina della Nazionale tedesca era stato accolto in maniera entusiasmante, ma il Mondiale deludente ha portato il c.t. a lasciare la Nazionale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI