Curionews

Pires asfalta Messi e Neymar: “Non funziona così, sono dei piagnoni”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 04/09/2023

L’ex colonna dei Gunners ha attaccato i due ex calciatori del PSG per le ultime esternazioni fatte dopo la cessione. Non ha gradito le giustificazioni per il fallimento delle ultime stagioni e si è schierato dalla parte del club. “Mi dispiace, quando sei bravo sei felice di ricevere elogi e quando non sei bravo fa parte del gioco…”

Dalla Francia arrivano bordate, a farlo è un ex calciatore dei Gunners , colonna dell’Arsenal di Arsene Wenger. Sei stagioni a Londra, impreziosite da gol, assist e tanta qualità. Robert Pires ha deliziato i palati fini del caro vecchio Highbury, insieme alla folta colonia francese completata da Vieira, Wiltord, Henry.

Adesso nelle vesti di opinionista non ha gradito lo sfogo di Messi e Neymar che, appena sono andati via dal PSG, hanno parlato di difficoltà di esprimersi a Parigi per l’eccessivo carico di pressioni. Pires non ha gradito le loro esternazioni e ai microfoni di Canal+ ha attaccato senza mezzi termini gli ex calciatori del PSG.

"Io li chiamo 'piagnoni’. Sei un giocatore professionista e devi sapere come gestire la pressione. Quando sei bravo sei felice di ricevere elogi e quando non sei bravo fa parte del gioco, siamo stati tutti criticati, io per primo. Quando sono arrivato all'Arsenal ci siamo detti "chi è? È lì per sostituire Overmars, fa schifo'. Ho continuato a lavorare e alla fine ho dato i miei frutti".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pires

#messi

#neymar