Serie A

Chiesa e quel messaggio per Allegri: 'Il calcio moderno è così...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/08/2023

La Juventus ha vinto tre a zero a Udine, una partita brillante soprattutto dal punto di vista del gioco espresso nel primo tempo. E l'esterno bianconero ha mandato un messaggio all'allenatore in vista della stagione.

Era da tempo che i tifosi della Juventus non vedevano una squadra così brillante, aggressiva, propositiva. Ieri i bianconeri hanno vinto tre a zero in casa dell'Udinese, tre gol nel primo tempo, una metà frazione controllata e giocata su ritmi alti. Nel secondo tempo meno aggressività ma controllo del match.

Federico Chiesa ha siglato il gol dell'uno a zero grazie all'assist di Vlahovic. A fine partite l'esterno bianconero ha mandato un messaggio chiaro ad Allegri: "Oggi abbiamo fatto una grande partita, siamo stati intensi nel primo tempo. Questo è il calcio moderno, non dobbiamo chiuderci sempre dietro ma essere propositivi. Oggi lo abbiamo dimostrato".

Un messaggio che ha fatto impazzire i tifosi della Juventus che hanno condiviso le parole del giocatore bianconero. Nella scorsa stagione si è vista una Juventus molto passiva, mentre in questa prima giornata la squadra è apparsa molto diversa. Allegri dovrà necessariamente puntare su questa strada.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#chiesa

#allegri

#calcio moderno