Calcio Estero

Pochettino azzera Lukaku: “Non posso sprecare più energie. La situazione è che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 20/08/2023

Il tecnico del Chelsea non ha gradito la domanda sul futuro dell’attaccante belga e ha messo in chiaro un paio di situazioni a microfoni accesi. “Io non ci posso fare niente, devo concentrarmi sulla squadra che ho e cercare di migliorarla…”

E’ stato il tormentone dell’estate. Prima Inter e poi Juve, il triangolo inatteso con il Chelsea che aspettava cenni da Milano o Torino. I nerazzurri pronti a riportarselo a casa, poi traditi da Romelu che chiacchierava con la Juve, disposta a liberare lo slot Vlahovic. Nulla di fatto fin qui, adesso ha bussato il Tottenham, gli Spurs dopo l’addio di Harry Kane al Bayern, stanno cercando un nove a cui affidare le chiavi dell’attacco.

Dall’Arabia fanno sapere di aver preso Mitrovic al suo posto e che l’offerta non sarebbe più attiva. Ore concitate per scrivere una nuova pagina del suo futuro. Pochettino ha azzerato le domande sul belga e nell’ultima conferenza non ha nascosto il fastidio di dover rispondere sul caso Lukaku.

"La situazione Lukaku non è la scelta di una parte. E’ una scelta di entrambe le parti. Non è una decisione solo del club, c’è un accordo a cui le due parti sono arrivate. Io sono stato informato della situazione di ogni singolo giocatore prima di firmare per il Chelsea. E la sua era molto chiara. Come è chiaro che nulla è cambiato e che se ci saranno cambiamenti verrà comunicato. Io non ci posso fare niente, devo concentrarmi sulla squadra che ho e sul cercare di migliorarla, non posso sprecare energie in una situazione che era già chiara prima del mio arrivo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI