Calcio Estero

Gabriel Jesus contro Guardiola: 'Quel giorno mi fece piangere, non volevo crederci'

di Claudio Ruggieri

Foto di Daily Post Nigeria

Pubblicato il 06/07/2023

L'ex attaccante del Manchester City, passato nella scorsa stagione all'Arsenal, ha raccontato un episodio controverso in cui è rimasto scioccato da una decisione di Guardiola. Ha rivelato di aver pianto...

L'Arsenal è stato ad un passo dalla vittoria della Premier League, la squadra di Arteta è stata in testa per diverso tempo, prima di cedere il passo dal City di Guardiola. Un vero peccato per i Gunners che hanno avuto la sfortuna di perdere per 17 partite, Gabriel Jesus, attaccante brasiliano ex City, autore di 11 gol e 6 assist. 

Gabriel Jesus è partito benissimo con la maglia dei Gunners prima di fermarsi per un infortunio al ginocchio che lo ha estromesso dal Mondiale. Sarebbe stata la vendetta perfetta per il brasiliano che ha rivelato un retroscena con Guardiola al poadcast 'Denilshow': "Giocammo contro il Psg in Champions League, il giorno prima, durante l'allenamento, mi schierò come centravanti titolare. Pensavo di giocare. Prima del match, Guardiola decide di mettere Zinchenko come falso 9.

Non riuscivo a parlare, andai direttamente in camera a piangere, senza mangiare. Chiamai mia madre perché volevo tornare a casa, andare via. Guardiola preferì puntare su un laterale basso piuttosto che inserire me in attacco". Per la cronaca, il City vinse due a uno contro Messi e Neymar grazie al gol decisivo di Gabriel Jesus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI