Curionews

Il maxi regalo di Pep Guardiola ai dipendenti del Manchester City

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 16/06/2023

L’allenatore catalano ha voluto omaggiare tutto il team dopo la vittoria della Champions contro l’Inter. Un regalo inatteso che ha colto di sorpresa gran parte dello staff. A volte una rinuncia vale oro

E’ stata una stagione da incorniciare che si è chiusa con il Treble: Premier League, FA Cup e Champions League. Pep Guardiola è il primo allenatore della storia a centrare due Triplete con due squadre diverse, dopo quello conquistato con il Barcellona nella stagione 2008 – 2009.

Il successo sofferto contro l’Inter è il primo titolo continentale per il Manchester City, che non aveva mai vinto la Champions League prima dell’arrivo di Guardiola.

Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, l’allenatore catalano aveva concordato con il club una serie di bonus legati al raggiungimento degli obiettivi. La vittoria della Champions League si aggirerebbe intorno agli 880mila euro, soldi versati nelle casse di Guardiola. L’allenatore del City ha pensato bene di rinunciare al bonus e di donarlo a tutti i dipendenti dei Citizens. Per coloro che lavorano dietro le quinte e che non vengono mai menzionati dai media.

Un gesto forte che è stato apprezzato da tutti e che spiega bene l’integrità morale dell’uomo. Guardiola ha voluto estendere il successo del team davvero a tutti.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI