Serie A

Juventus, Allegri avvisa Chiesa: 'Non è più un ragazzino...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/05/2023

Il tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Milan. E ha voluto lanciare un messaggio nei confronti di Chiesa che non ha ancora convinto dopo il ritorno in campo.

E' vigilia di Juventus-Milan, una partita importante soprattutto per i rossoneri che continuano a lottare per un posto in Champions League. La Juventus, dopo la doppia batosta con la nuova penalizzazione e la sconfitta di Empoli, è praticamente fuori dalla prossima Champions. L'obiettivo potrebbe essere un posto in Europa o Conference League. 

Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha voluto mandare un messaggio a Federico Chiesa, non ancora al top dopo il rientro in campo dal suo terribile infortunio dello scorso anno. Un messaggio chiaro in vista della prossima stagione: "Chiesa è un giocatore importante che ha qualità tecniche. Sicuramente ha avuto delle difficoltà quest'anno, il suo percorso rientra nella normalità per me. L'anno prossimo dovrà essere la stagione della consacrazione perché non è più un ragazzino, comincia ad avere 26 anni e tutti lo aspettiamo perché con le sue qualità può fare la differenza".

Il messaggio del tecnico della Juventus è chiaro, Chiesa dovrà tornare a fare la differenza come prima dell'infortunio. In particolare lo ha dimostrato con la Nazionale nel periodo dell'Europeo che lo ha consacrato come uno degli esterni più bravi. Il suo infortunio lo ha frenato, ma nella prossima stagione in tanti sperano di rivedere il "vecchio" Chiesa.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

#chiesa

#milan

#allegri