Calciomercato

Juventus, Giuntoli è pronto: occhio alla sorpresa in panchina!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/05/2023

Il direttore sportivo del Napoli è ad un passo dalla Juventus. I bianconeri sono pronti a rivoluzionare la dirigenza, l'attuale d.s. dei partenopei potrebbe decidere il nome del prossimo allenatore.

La Juventus è in procinto di rivoluzionare l'aspetto dirigenziale e di voltare completamente pagina. Al momento c'è un quadro dirigenziale di passaggio fondamentale dopo l'addio di Agnelli, Nedved e Arrivabene. I bianconeri sarebbero ad un passo da Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Una scelta voluta fortemente da John Elkann.

E l'attuale d.s., neo Campione d'Italia con il Napoli, sembra pronto a dire sì ed iniziare una nuova avventura. Giuntoli è stato uno dei principali artefici della vittoria del Napoli, a lui si devono gli arrivi di giocatori come Anguissa, Osimhen, Kvaratskhelia. La Juventus spera che Giuntoli possa portare a Torino giocatori di questo calibro. 

Quasi certamente sarà una Juventus diversa anche perché, viste le ultime notizie su sentenze e penalizzazioni, potrebbe non giocare in Europa nella prossima stagione. Per questo Giuntoli potrebbe decidere di puntare su un allenatore diverso da Allegri. Occhio alla pista Gasperini, molto stimato da Giuntoli, ma soprattutto attenzione al nome di Luciano Spalletti. In questi giorni di festa, il tecnico toscano ha lanciato qualche frecciata a De Laurentiis. E chissà che non possa lasciare Napoli per seguire Giuntoli a Torino.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI