Serie A

Vlahovic-Allegri: la statistica che penalizza il bomber della Juventus!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/04/2023

L'attaccante serbo non segna in azione da più di mille minuti, un dato preoccupante per il giocatore. Il problema sembra essere un impianto di gioco poco congeniale alle caratteristiche dell'ex Fiorentina.

Dusan Vlahovic continua ad avere un grosso problema con il gol, una frase che fino allo scorso anno sembrava blasfemia. Ed invece l'attaccante serbo non segna su azione da mille minuti, un'eternità per uno abituato a segnare in maniera importante. Tuttosport ha analizzato alcuni dati preoccupati dell'ex Fiorentina.

Sicuramente il dato che fa riflettere è quello relativo ai palloni giocati da Vlahovic in area di rigore: 4,54 palloni a partita, un dato basso rispetto a quello di Osimhen che tocca quota 7-8 palloni in area di rigore nei '90 minuti. O il 7,1 di Giroud o il 5,88 di Lautaro Martinez. Numeri che fanno riflettere l'entourage del giocatore.

I tifosi della Juventus sono convinti che in un altro contesto Vlahovic farebbe meglio, soprattutto per quello che ha mostrato a Firenze. Secondo Tuttosport l'impianto di gioco della Juventus non è congeniale alle caratteristiche di Vlahovic, il tecnico Allegri ama giocare in contropiede e questo porta l'attaccante serbo a toccare molti palloni spalle alla porta e soprattutto lontano dall'area di rigore.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#vlahovic

#allegri

#juventus

#statistica