Calcio Estero

Verratti criticato in Francia, Zeman lo difende!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 11/03/2023

Il centrocampista abruzzese è stato aspramente criticato in Francia dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco. Il Psg è uscito nuovamente agli ottavi di finale e Verratti è stato il più criticato.

Le critiche nei confronti di Marco Verratti sono state numerose e soprattutto feroci. I giornali francesi non hanno perdonato al centrocampista italiano l'errore nel primo gol dei bavaresi. Sono partite offese gratuite ed eccessive 'torni a giocare a Pescara', oppure 'è un calciatore da strada'.

Critiche che non sono piaciute a Zdenek Zeman, tecnico del Pescara, che ha allenato il giovane Verratti proprio a Pescara nella stagione 2011-2012, prima del grande salto a Parigi. Il boemo ha voluto difendere uno dei suoi pupilli: "A me sorprende leggere le critiche a Verratti.

Per dieci anni e' stato il miglior centrocampista in Francia, poi per un errore viene criticato. Ma io penso che dopo un errore, li' ci sono giocatori da 150 milioni di euro che potevano intervenire e recuperare loro. Se lo rivorrei a Pescara? Si', ma non e' piu' per noi, ma per il calcio mondiale".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zeman

# pescara

# verratti

# psg

# francia