Calciomercato

Milan, in estate mezza squadra in uscita: c’è anche un big!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 05/03/2023

La squadra di Pioli ha perso una partita fondamentale nella corsa per la prossima Champions League, sbattendo contro una ritrovata Fiorentina e mettendo a nudo le lacune di una rosa incompleta.

Il Milan dopo quattro vittorie senza subire gol è tornato a subire ben due reti in un anticipo dominato dalla Fiorentina. La vittoria per 2 1 sta infatti molto stretta alla squadra di Italiano, che ha ritrovato un Amrabat versione mondiale e dove Cabral e Jovic in questa fase stanno recuperando i gol che erano mancati fino a questo momento.

Tuttavia per il Milan è giunto il momento di fare un’analisi sulla rosa a disposizione di Stefano Pioli: i campioni d’Italia infatti pagano una panchina carente di alternative, e lo scorso mercato non ha portato giocatori promettenti, con l’esclusione di Thiaw: Origi, De Ketelaere, Pobega e Vranck non hanno brillato fino ad ora, esattamente come continua a non brillare la catena offensiva di destra, nonostante i recenti gol di Messias.

Sul taccuino dei partenti potrebbe anche esserci un big che non ha ancora rinnovato: Rafael Leao, assente di lusso per squalifica nella partita di Firenze, è uno dei nomi più caldi del mercato internazionale. Anche quest’anno, nonostante alcune pause, è stato il giocatore più determinante della rosa rossonera assieme a Giroud e Theo, ma con il cambio di modulo non ha ancora trovato la via del gol.

La corsa Champions si fa sempre più intrigante, e denota una certezza che ha trovato conferma negli ultimi due anni: né Inter né Milan, le ultime squadre campioni d’Italia, riescono a reggere con continuità l’urto del doppio confronto settimanale. Anche l’Inter dopo la partita contro il Porto è crollata a Bologna, come già successo altre volte in stagione.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI