Calcio Estero

Crisi Chelsea: i tifosi chiedono il grande ritorno in panchina

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 04/03/2023

Nonostante un mercato invernale faraonico e una grande abbondanza di giocatori, il Chelsea è in crisi nerissima di risultati, e le sorti di Potter sono appese ad un filo. C’è chi invoca il grande ritorno in panchina…

Come back Mourinho!” è il coro che si sta levando a gran voce dalle parti di Stamford Bridge. Alla luce della richiesta dei tifosi del Chelsea vi è la crisi nera di risultati che sta investendo la squadra londinese, nonostante un mercato faraonico e un’abbondanza di scelte mai avuta in precedenza. Graham Potter, dopo un inizio promettente, è ora sulla graticola.

Al momento si tratta solo di voci, ma sarebbe il secondo ritorno di Mourinho al Chelsea per un tecnico che ha scritto la storia del club: tre campionati, tre Coppe di Lega, una Community Shield e una Fa Cup per l’allenatore che ha aperto l’era trionfale di Abramovich. L’allenatore portoghese è tuttavia al centro del mercato degli allenatori, ed è accostato a più panchine.

Si è parlato di lui per prendere il posto di Santos sulla panchina portoghese, prima che il suo posto fosse preso da Roberto Martinez. Oltre al Chelsea, si vocifera anche di un possibile ritorno al Real Madrid o all’Inter. Sia Ancelotti che Inzaghi potrebbero non essere confermati per la prossima stagione, e il grande ritorno anche in questo caso sarebbe gradito.

Tuttavia Mourinho ha ancora degli obiettivi da raggiungere con la Roma: uno tra questi è la qualificazione alla prossima Champions League. C’è poi il sogno Europa League sullo sfondo, per raggiungere sul campo europeo una nuova, inaspettata vittoria.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#chelsea

# tifosi

# mourinho