Calcio Estero

Agnelli rilancia: 'Superlega necessaria perché la Premier...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 25/02/2023

Torna a parlare Andrea Agnelli che tocca nuovamente l'argomento Superlega. Un progetto molto importante per l'ex presidente della Juventus che ha spiegato la necessità di colmare il divario con la Premier League.

Andrea Agnelli è tornato a parlare di calcio, ovviamente bocca chiusa per quanto riguarda la situazione Juventus. Il quotidiano olandese "The Telegraaf" ha chiesto maggiore chiarezza sul progetto Superlega, anche perché c'è attesa per la decisione del Tribunale di Giustizia dell'Unione Europea sulla diatriba con la Uefa.

Agnelli al giornale olandese ha parlato della necessità della nascita della Superlega e ha spiegato i motivi: "Il gap della Premier League con gli altri campionati cresce sempre di più, rischia di diventare incolmabile. La Superlega è necessaria perché se il calcio continuerà ad essere così prevedibile, la gente si stancherà di guardarlo e non andrà più allo stadio. E molte squadre storiche degli altri campionato ne risentiranno

Nel 2019 era tutto pronto, anche Ceferin era convinto. Poi c'è stata una rivoluzione all'interno delle Federazioni e tutto è cambiato. Ceferin e Infantino faranno di tutto per contrastare la Superlega, vogliono restare al potere. Perché non ci sono mai altri candidati durante le elezioni e i presidenti di Uefa e Fifa vengono rieletti più volte?". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI