Calcio Estero

Real Madrid: clamoroso esordio per un canterano!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 20/02/2023

Il giovane attaccante uruguagio ha esordito contro l’Osasuna, giocando una manciata di minuti che gli sono stati sufficienti per trovare due assist. Il Real è convinto di avere l’ennesimo gioiellino in casa.

Il Real Madrid ha battuto per 2 0 l’Osasuna con reti di Valverde e Asensio, in una gara dove Ancelotti ha avuto a disposizione pochi uomini, portando con sé in panchina diversi ragazzi della Cantera. Tra questi vi è sicuramente Alvaro Rodriguez, attaccante classe 2004 che non aveva ancora esordito con la maglia dei Blancos. Ha fatto il suo ingresso in campo all’88esimo al posto di Rodrygo, risultando subito incisivo.

Nell’ampio recupero il Real Madrid è andato a segno due volte (di cui una annullata per fuorigioco), e in entrambe le azioni è entrato proprio Alvaro, con due assist. Prima un pallone d’oro a Vinicius, fermato dal Var, poi pochi secondi dopo il passaggio decisivo per il gol di Asensio. Con pochi palloni a disposizione il giovane attaccante ha fatto subito vedere la sua stoffa.

La sua crescita nel Castilla (squadra B del Real) è frutto del lavoro di Raul, che lo schiera spesso da esterno o da prima punta. I suoi numeri hanno convinto Ancelotti a convocarlo in un match dove in molti sono rimasti a casa per acciacchi o influenza. A fine partita ha ricevuto il pallone della partita in mano da Asensio, mentre Valverde si è congratulato con lui per l’ottimo esordio.

“Alvaro Rodriguez dritto in prima squadra? Di questo devo parlare con Raul. Sicuramente tornerà a giocare con noi perché è un giocatore che ha tante qualità. È alto, gestisce bene il pallone, è formidabile e può aiutarci come ha fatto oggi.” Sono stati gli elogi di Ancelotti in conferenza stampa.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#real madrid

# canterano

# ancelotti