Calciomercato

Mourinho – PSG: la Roma attende, ecco cosa scrivono dalla Francia

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/02/2023

I giornali francesi hanno rilanciato in queste ore la candidatura di José Mourinho come prossimo allenatore del PSG. Secondo le prime ricostruzioni ci sarebbe già stato un contatto con il direttore Campos, vero sponsor del portoghese per il prossimo ciclo dei parigini

Le ultime dichiarazioni dell’allenatore portoghese non sono per nulla rassicuranti. Si parla soprattutto di presente con vista alla prossima partita di campionato. Sul futuro le certezze sono poche e le parti dovranno aggiornarsi prossimamente. Tiago Pinto ha detto che i contatti con l’allenatore sono frequenti, specie negli ultimi giorni, mentre Mou a microfoni accesi prima della gara di Europa League è sembrato meno convincente.

In Francia Foot Mercato ha rilanciato in queste ore la candidatura di Mourinho come prossimo allenatore del PSG. La figura di Galtier, attuale tecnico dei parigini, è fortemente vincolata alla Champions e non basterebbe la vittoria in campionato per restare ben saldo in panchina. Intanto, servirà ribaltare l’1 a 0 dell’andata e provare a vincere contro il Bayern Monaco in Germania nella gara di ritorno in Champions.

Uno step alla volta. Per Foot Mercato, Mourinho avrebbe avuto un primo colloquio con Luis Campos, direttore sportivo del PSG. E sarebbe proprio lui a spingere per una figura forte e carismatica all’interno di uno spogliatoio difficilissimo da gestire. Ovviamente con liberta di agire sul mercato e scegliere i profili ideali per il nuovo corso. Per ora resta un’indiscrezione dalla Francia, da Roma sono concentrati sul presente, nel vivo di una stagione che avrà tante cose da dire.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI