Calcio Estero

Messi e la numero 10: il 'regalo' di Neymar alla Pulce

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 08/02/2023

Nel match di Coppa Francia contro il Marsiglia, l'argentino indosserà la numero 10 del Psg che è il numero di maglia dell'amico Neymar. Un regalo da parte del suo ex compagno di squadra al Barcellona...

Si sta giocando l'ottavo di finale della Coppa di Francia tra il Marsiglia di Tudor e il Psg di Galtier. Una partita importante che al momento è ferma sul risultato di uno a uno, con il gol dell'ex interista Sanchez per il Marsiglia e Sergio Ramos per i parigini. Una partita particolare per Lionel Messi che indossa la maglia numero 10 del Psg, invece della classica con il numero 30. 

Il motivo è semplice, in Coppa di Francia, fino agli ottavi, la numerazione è rimasta classifica, quindi dall'1 all'11. Anche lo scorso anno Messi giocò una volta con il numero 10. La differenza è che se nella prima occasione Neymar era infortunato, questa volta il brasiliano è in campo e ha voluto cedere il suo numero all'amico Messi.

Un bel gesto da parte del brasiliano che ha sempre avuto un grande rapporto con Messi fin dai tempi di Barcellona quando sbarcò giovanissimo. I due si sono trovati benissimo in campo e fuori, Neymar ha sempre speso parole importanti verso la Pulce e anche questa volta ha mostrato l'enorme rispetto.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#messi

# neymar

# psg