Calcio Estero

Critiche a Gakpo: 'Non voleva giocare nel Liverpool, non mi ha ascoltato'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 08/02/2023

L'attaccante del Liverpool, arrivato durante il calciomercato invernale, non ha convinto nessuno al momento. La crisi dei Reds ha investito anche il ragazzo olandese che ha ricevuto le critiche del suo ex allenatore.

Non è una stagione positiva per il Liverpool di Klopp che rischia realmente di restare fuori dalla Champions League della prossima stagione. Decimo posto ma soprattutto una crisi che non è passeggera, la formazione di Klopp deve assolutamente cambiare marcia ma la sensazione è che sia un anno maledetto. 

Anche e soprattutto per alcune scelte di mercato molto discutibili. A gennaio forse serviva un centrocampista piuttosto che puntare nuovamente su un giocatore d'attacco. E' arrivato Cody Gakpo dal Psv per una cifra vicina ai 42 milioni di euro più altri 18 di eventuali bonus. Ad oggi il giovane attaccante olandese non ha trovato molto spazio ma soprattutto non ha ancora segnato.

Le critiche a Gakpo arrivato dal suo ex allenatore, ovvero Ruud Van Nistelrooy, che sul quotidiano spagnolo As ha rivelato: "La mossa dei sogni di Gakpo era il Manchester United, era in contatto con Ten Hag da agosto. Volevo anche che andasse al Manchester United, non solo perché è il mio club e li amo, ma anche perché sono migliori del Liverpool e offrono molto più potenziale ai loro giocatori.

L'ho avvertito di aspettare il prossimo mercato estivo. È successo qualcosa e ha smesso di seguire i miei consigli, Van Dijk gli ha parlato e lo ha convinto a firmare per il Liverpool". Non certo le parole che i tifosi dei Reds speravano di sentire. Al momento l'acquisto di Gakpo non ha convinto nessuno, soprattutto i tifosi del Liverpool.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI