Calciomercato

Zaniolo e quella clausola che fa sperare il Milan!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/02/2023

L'esterno italiano è ad un passo dal club turco che lo preleverà dalla Roma. Una svolta importante per Zaniolo che dopo aver rotto con la Roma ha deciso di trasferirsi in Turchia. Occhio però al Milan...

A meno di clamorosi colpi di scena, e visto il giocatore in questione tutto può succedere, Nicolò Zaniolo quest'oggi diventerà un giocatore del Galatasaray. Il club turco ha già l'accordo con il calciatore, come rivelato da Sportmediaset, restano da limare alcuni dettagli con la Roma ma l'affare è vicinissimo alla conclusione. 

Lo strappo tra il giocatore e la Roma non si è più risanato, Zaniolo vuole andare via e la Roma vuole mantenere la serenità all'interno dello spogliatoio. Per questo le due parti hanno accelerato con il club turco. Ma attenzione all'accordo tra il calciatore e il Galatasaray. Nel contratto dovrebbe esserci una clausola da 35 milioni di euro, una cifra non altissima che potrebbe spingere il Milan a puntare su di lui in estate.

I rossoneri si erano affacciati timidamente già in questo calciomercato invernale, ma la Roma non ha accettato il prestito senza obbligo. Il Milan ovviamente spera di ritornare in Champions League e farsi un regalo importante, Zaniolo piace molto a Maldini e vorrebbe puntare su di lui per rinforzare la fascia destra dei rossoneri.

Zaniolo dovrà dimostrare in questi mesi di essere un calciatore importante, il club turco potrebbe dargli il palcoscenico giusto, l'esterno italiano troverebbe un ambiente familiare visto che giocherebbe con Icardi, Mertens ed il suo ex compagno di squadra Sergio Oliveira. Toccherà a lui dimostrare di essere un calciatore importante, a 23 anni si gioca davvero tanto per il suo futuro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI