Calcio Estero

Caso Dani Alves, Xavi nella bufera: 'Mie parole mal interpretate'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/01/2023

La vicenda di Dani Alves, incarcerato con l'accusa di aver stuprato una donna, ha coinvolto anche il tecnico del Barcellona Xavi, ex compagno del brasiliano, che è stato travolto dalle critiche...

Dani Alves è in carcere con l'accusa di stupro, il difensore brasiliano non potrà usufruire della cauzione e quindi dovrà aspettare il processo. Una vicenda che ha scosso l'intera Spagna e ha travolto anche il tecnico del Barcellona Xavi. Durante la conferenza stampa di ieri, l'allenatore spagnolo aveva risposto in questo modo: "Sono scioccato dalla vicenda, sono convinto che la giustizia trionferà". Parole che non sono piaciute all'opinione pubblica che ha accusato Xavi di aver difeso il proprio compagno.

Al termine del match di questa sera vinto dal Barcellona in casa contro il Getafe, Xavi ha voluto chiarire la propria posizione in merito alla vicenda Dani Alves: "Penso che le mie parole siano state male interpretate. non mi sono spiegato bene. È un argomento difficile e importante. Ogni violenza deve essere condannata, dobbiamo condannare tutti questi atti, indipendentemente da chi li compie.

Chiedo scusa alla vittima e alle vittime della violenza di genere. Capisco le critiche e me ne scuso. Non sono stato forzato. Mi dispiace che Dani sia stato in grado di fare questo tipo di atti. Mi sorprende. Il mio sostegno alla vittima. Chiedo scusa. Non mi sono spiegato bene. Ha un cattivo sapore per me. Non ho avuto una bella giornata".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#xavi

# barcellona

# dani alves