Calcio Estero

Rodrygo non reagisce bene al cambio, Ancelotti…

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 20/01/2023

Nella partita di Copa Del Rey con il Villarreal il brasiliano non ha dato la mano al proprio allenatore al momento della sostituzione. Tuttavia alla fine Ancelotti ha sminuito l’episodio, nonostante la sua reazione dopo il gesto.

Il Real Madrid ha battuto in rimonta per 3 a 2 il Villarreal in Copa Del Rey, conquistando l’accesso ai quarti di finale. La squadra di Carlo Ancelotti non è in particolare momento di forma: Il Villarreal, già vincitore in campionato poche settimane fa, ha provato a replicare l’impresa, portandosi addirittura sul doppio vantaggio, ma venendo beffato negli ultimi minuti dalla rete di Ceballos.

Tuttavia i toni all’interno del Real Madrid sembrano non essere più idilliaci: oltre ai giocatori ormai fuori dal progetto (Hazard, Odriozola, Mariano), anche i titolari mostrano segnali di nervosismo. Al momento della sostituzione Rodrygo ha rifiutato di dare la mano al proprio allenatore, venendo catechizzato dallo stesso davanti a tutti, senza comunque che la vicenda degenerasse.

Nell’intervista successiva alla partita Ancelotti, come suo solito, ha cercato di sminuire l’episodio per tutelare la serenità del gruppo: “L'ho cambiato perché ho preferito non rischiare. l'ho visto un po' troppo carico. Al momento della sostituzione non mi ha salutato, ma non è successo niente di grave ma gli ho voluto dire di non dimenticarsi di salutare quando esce.”

Ci sono state polemiche anche su Tchouameni, assente nella partita perché infortunato, ma presente a Parigi per vedere una gara di NBA. Il centrocampista francese si è poi scusato: “Mi scuso con il club, lo staff tecnico, i compagni di squadra e i tifosi del Real Madrid per essere stato presente ad un evento diverso mentre stavamo lottando per la Coppa. Ho seguito la partita contro il Villarreal, ma ho sbagliato evidentemente qualcosa. Mi dispiace tanto!".

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#rodrygo

# ancelotti

# real madrid