Calcio Estero

Un italiano nella dirigenza del PSG: sarà il braccio destro di Campos

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di SportStar

Pubblicato il 17/01/2023

Il club ha deciso di affiancare una nuova figura manageriale al direttore Luis Campos. Una sorta di braccio destro operativo che avrà un occhio particolare per i giocatori del PSG in prestito per l’Europa

A Parigi le acque non sono poi così calme, due sconfitte nelle ultime tre partite e la vicenda Neymar continua a tenere banco. L’attaccante brasiliano è finito nel mirino della critica per il suo scarso rendimento con il club. E’ stato accusato di aver usato il club per arrivare al Mondiale in forma. L’Equipe gli ha messo tre in pagella per quanto fatto vedere nell’ultima partita di campionato.

Insomma, su di lui e sul futuro prossimo più ombre che luci. In società a fine stagione rivaluteranno la sua posizione e non è escluso che possano prendere in seria considerazione una sua cessione in Premier League.

Il mercato parigino è in constante fermento, resta infatti viva la pista Skriniar. Il difensore dell’Inter non ha ancora rinnovato e gradirebbe il PSG. Intanto, si muove anche il mercato dei dirigenti, con un italiano che entra in pianta stabile all’interno del club. Si tratta di Pasquale Sensibile, ex di Sampdoria, Novara e Galatasaray.

Affiancherà Campos nelle funzioni operative con un occhio particolare per i giocatori del PSG che sono in prestito in giro per l’Europa. In Italia ci sono Paredes e Wjinaldum. Il romanista sta per rientrare dall’infortunio, mentre l’argentino della Juve, fresco campione del Mondo, non si è ancora integrato a Torino. Dunque, Sensibile al fianco di Campos, per un PSG che parlerà italiano anche in dirigenza.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI