Calcio Estero

Conte vs giornalista, che scintille: 'Non capite il mio pensiero...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/01/2023

Clima teso in casa Tottenham dopo la sconfitta casalinga contro l'Aston Villa. E domani è in arrivo il match sul campo del Crystal Palace. Il manager Antonio Conte ha risposto in maniera pungente ad una domanda...

Si respira un'aria tesa in casa Tottenham dopo l'ultima sconfitta contro l'Aston Villa arrivata tra le mura amiche. Il manager degli Spurs Antonio Conte nel dopo partita aveva voluto chiarire alcune cose, parlando anche di eventuali rinforzi per poter dare una mano al Tottenham a lottare per il titolo. Oggi in conferenza c'è stato un "duello" verbale con un giornalista inglese.

Infatti nella conferenza stampa prima del match contro il Crystal Palace di domani, Conte ha voluto replicare ad alcune illazioni di un giornalista proprio sui suggerimenti di mercato alla società: "Non ho suggerito nulla alla società, capisco che il mio livello di inglese non è buono e forse non capite il mio pensiero, ma non ho suggerito nulla. Ho solo detto quello che stiamo facendo, il nostro progetto e il programma che abbiamo, non ho detto nulla solo questo". 

Un Conte particolarmente stizzito anche sulle domande riguardo al proprio rinnovo con il Tottenham. Il contratto è in scadenza a giugno, le parti si stanno parlando da diverso tempo, ma Conte ha voluto precisare: "Io sono contento al Tottenham, è un club molto moderno, mi piace come stiamo lavorando. Durante questo percorso possono succedere tante cose, la società potrebbe esonerare l'allenatore per diverse visioni o situazioni".

Insomma il tecnico pugliese ancora una volta non scioglie i dubbi, anzi, aumenta il pessimismo attorno ad un possibile rinnovo del contratto con il club londinese. Per lui si è parlato di un possibile ritorno alla Juventus anche se la situazione societaria dei bianconeri potrebbe essere un ostacolo importante per il Conte bis.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI