Calciomercato
Milan, Maldini ha scelto l'erede di Leao!
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 02/01/2023
Il dirigente del Milan ha praticamente scelto l'eventuale erede di Rafael Leao. L'esterno portoghese è alla prese con il rinnovo del contratto e i rossoneri vogliono farsi trovare pronti qualora non dovesse andare in porto l'accordo...
Il Milan ha nel rinnovo di Rafael Leao la priorità del proprio calciomercato. I rossoneri infatti vogliono rinnovare il contratto del portoghese che, ovviamente, piace a molti club europei pronti ad aumentare l'ingaggio nei confronti dell'ex Sporting Lisbona. Il contratto del Nazionale portoghese è in scadenza nel 2024, il Milan vorrebbe rinnovarlo e poi eventualmente cederlo a cifre importanti.
Come rivela la Gazzetta dello Sport, l'alternativa sarebbe venderlo in estate ad un anno dalla scadenza, ma ovviamente il Milan non potrà certamente ottenere un prezzo esagerato per la cessione del proprio talento. Qualora Leao dovesse andare via, Paolo Maldini ha già deciso l'erede del calciatore ex Lille. Si tratterebbe di un calciatore già affrontato in Champions League.
La Gazzetta rivela che Maldini sarebbe stato colpito da Noah Okafor, calciatore svizzero del Salisburgo, avversario dei rossoneri in Champions League, che può giocare sia da esterno che da prima punta. Il 22enne elvetico ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe davvero diventare l'obiettivo principale. Anche perché il costo del cartellino non sarebbe proibitivo in questo particolare momento.
Il Milan però dovrà fare particolarmente attenzione alla Premier League, i club inglesi infatti hanno da tempo messo nel mirino il calciatore del Salisburgo e potrebbero decidere di fare passi in avanti. I rossoneri però sono concentrati nell'affare Leao, solo se il portoghese decidesse di andare via a quel punto si fionderebbe sul calciatore svizzero.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI